Passione a due ruote: sulle tracce dei campioni

Gli amici lo chiamano il “poeta della bicicletta” per la capacità dialettica con la quale riesce a trasmettere la propria passione per questo antico mezzo di trasporto, ma certo è che Giuseppe Bellentani, cicloturista della Polisportiva Campogalliano, di passione ce ne mette tanta anche sulle gambe!
Con una media di 5/6000 km in bicicletta all’anno che, spalmati su 42 anni di cicloturismo, fanno oltre 250 mila km per un totale di quasi 10 anni … in altre parole 6 giri della circonferenza terrestre e un oltre quinto della propria vita sul sellino della bicicletta!!!

Il Museo della Bilancia si prepara ad accogliere una serata d’occasione durante la quale Giuseppe Bellentani ripercorrerà con immagini e parole le imprese che lo hanno visto ripercorrere, assieme a tanti amici o in solitaria, le stesse tappe rese celebri da tanti big del ciclismo, da Dino Bartali a Fausto Coppi fino ad Alberto Elli e Franco Pellizzotti.
L’appuntamento, in collaborazione con Polisportiva Campogalliano, da non perdere è quindi giovedì 28 gennaio alle ore 21 presso il Museo della Bilancia in Via Garibaldi 34/a a Campogalliano e si inserisce nelle iniziative legate alla mostra “IL TESORO A PEDALI. viaggio alla scoperta della bicicletta”.

Ingresso gratuito, prenotazione non obbligatoria

Foto